Abusa sessualmente della figlia per diversi anni, scatta l’arresto per un padre di 45 anni, militare, originario dell’agro pontino. La terribile vicenda è avvenuta ad Anzio. L’uomo avrebbe violentato la figlia, oggi 15enne, per 5 anni. Poi la ragazza sarebbe riuscita a trovare la forza di raccontare tutto e di far partire le indagini.
Gli assistenti sociali si sono messi in contatto con la dirigenza della scuola frequentata dalla ragazzina accertando, con tutte le cautele possibili, la fondatezza delle rivelazioni fatte dalla vittima. La ragazzina è stata ascoltata dalla Procura della Repubblica di Velletri in audizione protetta dove, davanti allo psicologo forense, ha ripercorso le violenze subite dal padre, separato dalla moglie, che avrebbe abusato della figlia durante i periodi passati insieme. Ad eseguire il provvedimento sul posto di lavoro del 45enne è stata la Polizia Locale di Anzio. Il comandante Sergio Ierace – che ha condotto le indagini – ha riferito alla stampa che “Non è stato facile, ma alla fine è emersa una storia agghiacciante”.
La misura cautelare – emessa gip del Tribunale di Velletri Ilaria Tarantino – è stata emessa ieri. Ora il 45enne è nel carcere di Velletri è presto sarà interrogato. L’accusa per lui è di violenza sessuale aggravata su minore.