139 chili di marijuana sotto sequestro e due persone finite in manette in flagranza del reato: è il risultato di un’importante operazione antidroga condotta questa mattina dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia nella zona di Fossignano. In campo sono scesi i militari del Norm: gli arrestati sono due cittadini albanesi di 23 e 34 anni con piccoli precedenti specifici.
Gli uomini dell’Arma sono riusciti ad individuare un capannone ad Aprilia, all’interno del quale – a seguito di una perquisizione – sono state trovate coltivate ben 512 piante di marijuana, del peso complessivo di 139 chili, al netto dei fusti. La piantagione era nascosta all’interno del capannone, dietro a delle intercapedini.
I due albanesi – che avevano preso in affitto la struttura – sono stati sorpresi al loro arrivo dai Carabinieri. Ora si trovano in stato di arresto presso le camere di sicurezza della Caserma, in attesa di essere trasferiti in carcere. Sotto sequestro, questa mattina, è finita anche numerosa attrezzatura: lampade, condizionatori d’aria, ventilatori e concimi.
Già in passato nella zona di Fossignano, erano stati eseguiti ingenti sequestri di droga e in particolare piantagioni di marijuana. In questo periodo dell’anno le piante di canapa indiana sono in fioritura ed è tempo di raccolta.
Proprio per questo i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, agli ordine del Tenente Colonnello Riccardo Barbera, hanno iniziato ad intensificare i controlli. Controlli che, questa mattina, hanno portato buoni frutti.