fbpx
HomeArchivio Cronaca15 nuovi casi Covid in provincia di Latina: ben 8 contagi oggi...

15 nuovi casi Covid in provincia di Latina: ben 8 contagi oggi ad Aprilia. Ecco quali sono gli altri Comuni.

Articolo Pubblicato il :

15 nuovi casi Covid oggi in provincia di Latina e ben 8 riguardano la città di Aprilia. “Rispetto alla giornata di ieri, – riferisce la Asl di Latina – si registrano 15 nuovi casi di positività di cui 13 trattati a domicilio e due ospedalizzati.  Otto casi, come detto, riguardano il Comune di Aprilia. Un caso, invece, rispettivamente per le città di Latina, Bassiano, Formia, Fondi, Gaeta, Roccagorga e Sperlonga. Nel bollettino di oggi si registra anche un caso positivo non residente in provincia di Latina.

“Dei 16 nuovi casi totali – precisa la Regione Lazio – 6 sono di rientro (uno con link dalla Sardegna, uno dalla Campania, uno da Singapore, uno dalla Grecia, due dalla Sicilia). Due pazienti, invece, hanno un link al cluster del mercato ittico di Formia dove è in corso un’indagine epidemiologica”.

Salgono a 984 i casi Covid dall’inizio della pandemia; gli attuali positivi sono 370, 317 dei quali trattati a domicilio.

Casi 984

Prevalenza 17,11

Guariti 577

Deceduti 37

Positivi 370

di cui a domicilio 317

“Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, – scrive l’Azienda Sanitaria Locale – rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza.

Inoltre – si legge nella nota – SI RACCOMANDA DI RIMANERE IN ISOLAMENTO FIDUCIARIO PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE O DIMORA IN ATTESA DELL’ESITO DEL TAMPONE.

Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani e la Direzione Generale dell’Azienda ASL”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE