18 nuovi contagi da Coronavirus oggi nella provincia pontina, di cui 3 ad Aprilia, 4 a Latina, 4 a Terracina. Due casi si sono registrati a Cori, altri 2 a Castelforte, ed un caso rispettivamente nelle città di Pontinia, Formia e Santi Cosma e Damiano. Dei 18 nuovi casi positivi, – fa sapere la Asl di Latina – 17 sono trattati a domicilio.
“Nella Asl di Latina – precisano dall’assessorato regionale alla Sanità – i diciotto casi sono tutti di rientro, sei con link dalla Sardegna, uno dall’Argentina, uno dalla Spagna, uno dall’India, uno dall’Albania, uno dalla Romania, uno dalla Toscana e uno dalle Marche. Quattro casi hanno link con un cluster noto e isolato.
Casi 748
Prevalenza 13
Guariti 542
Deceduti 37
Positivi 169
di cui a domicilio 131
“Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, – scrive la Asl di Latina – al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza.
Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani e la Direzione Generale dell’Azienda ASL”.