Sono trascorsi 5 anni dalla scomparsa dell’atleta apriliana Federica Menotti venuta a mancare il 21 maggio del 2018, stroncata da un malore durante un allenamento in piscina. Questa domenica si terrà un’iniziativa social – sulla sua pagina Facebook – per ricordarla, promossa dai familiari, dagli amici, dai colleghi e dagli atleti della Rari Nantes Aprilia. Seguirà la prossima estate un’altra iniziativa: il terzo Memorial “Un miglio con Fede” a lei dedicato.
“Cio’ che nella vita rimane
non sono i doni materiali,
ma i ricordi dei momenti che hai vissuto
e ti hanno fatto felice.
La tua ricchezza non e’ chiusa in una cassaforte,
ma nella tua mente.
E’ nelle emozioni che hai provato dentro la tua anima”.
E’ con i versi della poetessa Alda Merini che i familiari, gli amici, i colleghi e gli atleti della Rari Nantes vogliono ricordare Federica Menotti, la giovane atleta di Aprilia scomparsa prematuramente il 21 Maggio di cinque anni fa.
Nella giornata di domani infatti, tutti potranno omaggiarla sulla sua pagina facebook con post, pensieri, foto e dediche. L’iniziativa continuerà in estate con l’appuntamento per il terzo Memorial “Un miglio con FEDE” organizzato dagli amici e atleti della società sportiva nella quale Federica ha militato per anni, l’Asd RARI NANTES di Aprilia.