Su circa 10 mila tamponi eseguiti, oggi nel Lazio si registrano 219 casi; di questi 129 sono a Roma e due i decessi. “Mantenere alta l’attenzione, – ribadisce l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato – la gran parte dei casi in ambito conviviale ed extra scolastico. Se non si rispettano le regole, saranno inevitabili altre misure di contenimento – ha detto – come l’obbligo di mascherine sempre. Nel territorio della Asl Roma 6 oggi si rilevano 16 nuovi casi: tredici sono i contatti di casi già noti e isolati. Nelle province del Lazio si registrano in tutto 44 nuovi casi e nessun decesso nelle ultime 24h.
Riprese le attività del drive-in presso il parcheggio lunga sosta dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino dopo la sospensione di ieri a causa del maltempo e del forte vento.
Nella Asl Roma 1 sono 41 i casi nelle ultime 24h e di questi uno è di rientro dall’Egitto. Sono ventidue i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.
Nella Asl Roma 2 sono 59 casi nelle ultime 24h e tra questi tre sono di rientro uno con link dalla Sardegna uno dall’Ucraina e uno dalla Lombardia. Diciotto sono i contatti di casi già noti e isolati e ventuno individuati su segnalazione del medico di medicina generale.
Nella Asl Roma 3 sono 29 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sei casi di rientro due dall’Emilia Romagna, uno dalla Lombardia, uno dalla Sicilia, uno dalla Toscana e uno dalla Rep. Ceca. Quindici sono i contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 5 sono 19 i casi nelle ultime 24h e si tratta di tredici contatti di casi già noti e isolati e due casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.
Nella Asl Roma 6 sono 16 i casi nelle ultime 24h e si tratta di tredici contatti di casi già noti e isolati.
Nelle province si registrano 44 casi e nessun decesso nelle ultime 24h.