fbpx
HomeArchivio Cronaca24 rapine in poco più di due mesi: in manette due uomini...

24 rapine in poco più di due mesi: in manette due uomini di Aprilia

Articolo Pubblicato il :

Poco più di due mesi di rapine in serie, per un totale di 24 colpi, che hanno fruttato 5 autovetture e quasi 21mila euro. Ma stamattina sono scattate le manette ai polsi di due uomini di Aprilia grazie a un’operazione congiunta tra Squadra Mobile di Roma, Commissariato di Anzio, Carabinieri di Aprilia e carabinieri di Anzio. I due, dal 21 aprile al 5 luglio, hanno colpito ad Aprilia, a Pomezia, ad Ardea, a Nettuno, ad Albano, ad Ariccia, a Velletri e ad Anzio. La dinamica era rodata: prima veniva rapinato un privato, prendendogli l’auto che veniva poi utilizzata per mettere a segno una rapina ai danni di un esercizio commerciale. Quindi l’auto veniva portata in una zona sicura per essere riutilizzata.

Al momento i due uomini, entrambi di trenta anni circa, si trovano presso la casa circondariale di Latina.

Questa mattina, ad Aprilia, personale della Squadra Mobile di Roma, del Commissariato di Anzio unitamente a Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia e della Compagnia Carabinieri di Anzio, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Velletri (RM), dott. Giuseppe BOCCARRATO, su richiesta del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Velletri (RM), dott. Luigi PAOLETTI, nei confronti di 2 persone da tradurre in carcere gravemente indiziate dei reati di rapina aggravata continuata in concorso.

La collaborazione tra i vari Uffici di Polizia consentiva di raccogliere gravi indizi di colpevolezza e individuare quali  autori delle rapine i soggetti destinatari delle odierne misure cautelari, entrambi con precedenti.

Il G.I.P., assorbendo totalmente le risultanze investigative prodotte dalla Procura di Velletri (RM), concordando cosí con l’esito delle attività d’indagine condotte dalla Squadra Mobile di Roma, dal Commissariato di Anzio, dal Reparto Territoriale di Aprilia e dalla Compagnia Carabinieri di Anzio, emetteva le misure custodiali oggetto dell’odierna operazione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE