25 nuovi positivi al Covid e 3 decessi nell’ultima settimana a Marino. Il Comune fornisce un aggiornamento della situazione in città. Gli attuali positivi sono in totale 374; 39 le persone in isolamento domiciliare (in via del tutto cautelare). Sale a 62 il numero della vittime dall’inizio della pandemia. Con un’ordinanza, il Comune – per contenere e contrastare il diffondersi del virus – ha disposto la chiusura dei mercati settimanali, salvo per i banchi alimentari e per i venditori di piante e fiori.
Ad oggi, martedì 16 Marzo, sul territorio registriamo in totale:
Totale positivi: 374
Totale isolamento domiciliare: 39
– in osservazione domiciliare: 39
– in attesa di esito tampone: 0
Totale deceduti: 62
Totale guariti: 1997
“Registriamo anche questa settimana la scomparsa di alcuni nostri concittadini. – commentano dal Comune – La Città si stringe ai familiari delle vittime, ai quali esprimo tutto il nostro cordoglio. A chi si trova a lottare contro questo nemico invisibile, va il nostro più caloroso augurio di una pronta guarigione.
Non dobbiamo cedere alla stanchezza, ma resistere e tenere al sicuro noi stessi e i nostri cari adottando tutte le misure di prevenzione in attesa che la diffusione dei vaccini possa coprire tutta la popolazione. Facciamo tutti attenzione nel mantenere comportamenti rispettosi verso la vita. Solo insieme ce la faremo, non molliamo!”.
MERCATI, SETTORI ALIMENTARI E VENDITA FIORI –
ORDINANZA N. 77/16.03.2021
“Con l’ordinanza sindacale n. 77 /16.03.2021 si dispone la chiusura dei mercati settimanali fino a nuove disposizioni legate all’emergenza Covid-19.
E’ fatta salva la possibilità per gli operatori del mercato dei produttori alimentari, tra cui quelli del mercato contadino e i venditori di piante e fiori di poter svolgere la loro attività, previa presentazione al Comune da parte del gestore del mercato stesso di apposito progetto, idoneo a garantire il rispetto delle misure restrittive di contenimento e prevenzione del Covid-19 relative al distanziamento fisico e al divieto di assembramento, nonché delle prescrizioni di igiene e sicurezza di contrasto epidemiologico.
Per ciò che concerne il solo mercato settimanale di Marino centro, onde consentire il rispetto del distanziamento fisico e il divieto di assembramento imposto dalle norme di contenimento e prevenzione COVID-19, gli operatori suindicati dovranno effettuare tale vendita in P.zza Ungaretti – 1° livello”.