“Sono tutti in buone condizioni di salute – ci ha assicurato il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, contattato telefonicamente dalla nostra redazione – solo due dei 4 contagiati sono ricoverati in ospedale. La situazione ad Aprilia è stabile e costantemente monitorata, – assicura – anche grazie al continuo confronto tra autorità sanitarie e istituzioni locali. Non è insomma giustificato alcun allarmismo: occorre semplicemente continuare a rimanere in casa ed evitare contatti con l’esterno, se non strettamente necessari”. Il sindaco Terra rinnova, inoltre, l’appello a donare il sangue: “il personale sanitario ci riferisce che le scorte di sangue tendono a diminuire – dice – e questo rappresenta un serio problema”.
“Nella tarda serata di ieri – comunica in tarda mattinata il sindaco sulla pagina Facebook del Comune – sono stato informato dalle autorità sanitarie di un nuovo caso di positività al Covid-19 nel nostro Comune. Si tratta di una persona anziana, parente di uno degli altri tre casi riscontrati ad Aprilia e per questo già in isolamento domiciliare. È in buone condizioni, così come le altre tre persone, tutte attualmente in quarantena secondo i protocolli sanitari.
La situazione ad Aprilia è stabile e costantemente monitorata, anche grazie al continuo confronto tra autorità sanitarie e istituzioni locali. Non è insomma giustificato alcun allarmismo: occorre semplicemente continuare a rimanere in casa ed evitare contatti con l’esterno, se non strettamente necessari (per lavoro, per recarsi a fare la spesa o per motivi di salute).
Rinnovo invece l’appello a donare il sangue: il personale sanitario ci riferisce che le scorte di sangue tendono a diminuire e questo rappresenta un serio problema, alle attuali condizioni. Donare il sangue è possibile e sicuro ed è un buon modo per aiutare in questo momento!
Stando in casa e aiutandoci, nei modi in cui è possibile, sono convinto che sapremo superare questo momento prima di quanto possiamo immaginare”.
#IoRestoACasa #andràtuttobene