La Giunta Comunale di Pomezia ha approvato un protocollo d’intesa per l’installazione di 40 nuove stazioni di ricarica per auto elettriche nei prossimi 12 mesi. L’accordo è frutto di una sinergia tra il Comune e la società “Enel X-Mobility”. “Innegabili i miglioramenti conseguenti, quali la riduzione delle emissioni nocive nei centri urbani – ha commentato l’assessore Castagnacci – e dell’inquinamento acustico”.
“Alle 9 colonnine già attive sul territorio e le 15 in via di ultimazione, si aggiungeranno 25 stazioni di ricarica intelligenti di ultima generazione – ha spiegato l’assessore Castagnacci – Sarà quindi possibile ridurre ulteriormente i tempi di ricarica e si apriranno nuovi scenari di sviluppo per la distribuzione dell’energia elettrica ed i veicoli in carica.”
“Andiamo praticamente a quintuplicare il numero di colonnine presenti sul territorio – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – un progetto senza precedenti che porterà il nostro Comune ad avere una media di circa 1 punto di ricarica ogni 1300 abitanti, il doppio della media rispetto alla Germania. Ringrazio Enel per la collaborazione – conclude il Sindaco – e per la visione condivisa di Pomezia come punto di riferimento del settore”.