fbpx
HomeArchivio Altre Notizie560 giorni di pandemia: cerimonia di premiazione all'ospedale dei Castelli

560 giorni di pandemia: cerimonia di premiazione all’ospedale dei Castelli

Articolo Pubblicato il :

Questa mattina si è svolta, presso la sala conferenze dell’Ospedale dei Castelli, una cerimonia nella quale la Regione Lazio e l’Azienda Sanitaria Locale Roma 6 hanno voluto ringraziare tutti gli operatori sanitari e amministrativi per l’impegno profuso negli oltre 560 giorni di pandemia. Durante la cerimonia, che si è svolta alla presenza dell’Assessore alla Sanità e all’Integrazione socio sanitaria del Lazio Alessio D’Amato e del Direttore Generale Narciso Mostarda, sono stati consegnati attestati di benemerenza simbolicamente ad una ristretta rappresentanza di operatori.

Sono stati 30 i professionisti che, a vario titolo, sono stati premiati per il lavoro svolto per l’azienda e per la tutela della salute di tutti, da febbraio 2020 ad oggi, in rappresentanza degli oltre 400 operatori che riceveranno l’onorificenza nei prossimi giorni.

L’evento è iniziato con la proiezione del video aziendale ed è stato occasione per consegnare agli intervenuti il libro “Senza respiro” a cura del dott. Mostarda, testimonianza dell’impegno, della resilienza e del coraggio dell’azienda durante la pandemia Covid-19.

“Un ringraziamento doveroso, – afferma il direttore generale Narciso Mostarda – che passando per le mani di pochi voglio che possa arrivare a tutta l’azienda. Avete saputo adattare, rivedere, ampliare le vostre conoscenze e il vostro lavoro. Tanto vi è stato chiesto fin da subito, tantissimo avete dato e continuate a dare ogni giorno.

Il mio ringraziamento va anche alla Regione che ha saputo creare una salda rete di collaborazione tra aziende sanitarie e sistema regionale, imprimendo ogni giorno forza e sostegno, guidandoci nelle scelte e nei momenti più difficili.”

Continua l’Assessore Alessio D’Amato: “Questa pandemia ha cambiato l’approccio del mondo sanitario verso il sistema, oggi c’è una maggiore consapevolezza nel fare squadra, un maggior senso di appartenenza all’organizzazione della sanità che diventa un valore aggiunto per tutti noi.

Ma oggi è il giorno per esprimere Gratitudine per tutti gli operatori che non si sono mai fermati e non si stanno fermando. Questi attestati vanno simbolicamente a voi che rappresentate il lavoro della vostra azienda.

Un ringraziamento va alla Asl Roma 6 per lo straordinario lavoro svolto e alla squadra che ha saputo governare questo percorso complesso.”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE