IL candidato sindaco di Potere al Popolo, Roberto D’Agostini, interviene su una serie di tematiche ambientali che stanno molto a cuore alla città. “Di indifferenza si muore – esordisce – l’ampliamento della Rida Ambiente, l’avvio dell’iter approvativo di un nuovo deposito di rifiuti a Colli del Sole, il pericolo non ancora scampato di un’ulteriore discarica a La Cogna e il progetto di un impianto di depurazione all’Ex Yale, poco funzionale, collocato ad una quota maggiore rispetto all’abitato che dovrà servire e in zona sottoposta a vincoli paesaggistici, ci raccontano di un territorio alla mercé di forti interessi economici e sacrificato alle convenienze elettorali della politica. Nei prossimi mesi sarà vitale resistere a tutto ciò e, al contempo, affrontare le sfide che ci aspettano senza egoismi o campanilismi: per questo, insieme ai compagni dei Comuni limitrofi, intendiamo lottare congiuntamente affinché, anche nel ciclo del trattamento e smaltimento dei rifiuti, si torni ad una gestione esclusivamente pubblica, che garantisca l’adozione di una visione complessiva del problema e che garantisca che ogni scelta ricadente sulla qualità della vita dei cittadini sia dettata dalle necessità della collettività e non dagli interessi dei pochi che vi lucrano.
Molti, tra cui l’attuale Sindaco Terra, ci assicurano che il nuovo deposito rifiuti non si farà, ma siamo sotto campagna elettorale e le menzogne portano voti: sappiamo che ci sono troppi interessi politici ed economici per lasciar perdere. Una discarica sul nostro territorio è indispensabile per la sindaca di Roma e torna utile al Presidente della regione Zingaretti, pertanto sarebbe un grave errore abbassare la guardia ora: non fidatevi di amministratori servi di certe politiche regionali.
Aiutateci a sostenere la lotta di Potere al Popolo per salvaguardare il nostro territorio dai veleni, l’inquinamento e il malaffare: continueremo a vigilare!”.