fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Nati per Leggere”: torna la settimana delle letture #abassavoce a Latina.

“Nati per Leggere”: torna la settimana delle letture #abassavoce a Latina.

Articolo Pubblicato il :

“Nati per Leggere”: torna la settimana delle letture #abassavoce a Latina. Già da ieri e sino a sabato prossimo, 24 novembre, sono in calendario una serie di iniziative. Domani le volontarie di “Age-Progetto Andrea proporranno l’evento “Leggere per crescere” presso lo studio pediatrico associato “Napolitano, Guglielmino, Damiano e Viozzi”; giovedì 22 l’iniziativa si ripeterà nel reparto di pediatria dell’ospedale Goretti.  Venerdì 23 sarà la volta dei pediatri De Felice, Pera, Ariola e De Luca. Sabato 24 novembre, dalle 10.00 del mattino, gran finale nella “Biblioteca Manuzio” di Piazza del Popolo e alla biblioteca di Latina Scalo.

Come detto, sabato 24 novembre, gran finale presso le biblioteche del Comune di Latina dove alle 10 si comincia con “Storie piccine” letture #abassavoce per famiglie e bambini dai 6 ai 36 mesi.

Alle 11 ci sarà invece “Libri in girotondo”,  Letture #a bassavoce per famiglie e bambini dai tre anni.

Anche a Latina scalo, nella biblioteca, si terrà alle 10.30 l’appuntamento con le letture #abassavoce per famiglie e bambini “Libri in girotondo”.

Per questi ultimi, l’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione al fine di assicurare un incontro piacevole e fruibile per tutti i partecipanti, grandi e piccini.

Per prenotare scrivere a ilfilobus75@gmail.com, indicando il nome dell’incontro a cui si vuole partecipare, la biblioteca in cui si svolgerà, il nome del bambino o della bambina e l’età.

Dal 2015, il Comune di Latina ha aderito al programma nazionale www.natiperleggere.it e insieme ai volontari, coordinati dall’associazione Filobus 75, il progetto locale coinvolge, oltre alle biblioteche, anche i nidi comunali aderenti, la Asl con il Consultorio ed il centro vaccinale, i pediatri aderenti, l’Ospedale Santa Maria Goretti – reparto pediatria (con l’aiuto dell’associazione Age – Progetto Andrea).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE