fbpx
HomeArchivio Altre Notizie131 mila firme per chiedere un canile ad Aprilia, presentata la petizione...

131 mila firme per chiedere un canile ad Aprilia, presentata la petizione di Amici di Birillo

Articolo Pubblicato il :

L’associazione Amici Di Birillo Onlus continua la sua battaglia per rivendicare un canile comunale: questa mattina è stata trasmessa a mezzo pec al sindaco di Aprilia la petizione contro la Deportazione dei cani di Aprilia. Sono state raccolte ben 131.894 firme.

“Petizione diretta al Sindaco di APRILIA (LT) Sig. Antonio Terra:

No alla deportazione dei cani di Aprilia !

Ad Aprilia in provincia di Latina non esiste ancora un canile pubblico.
Esiste, invece, un canile privato, il canile Pellini, finora convenzionato con il Comune di Aprilia e che ha in essere una rodata ed efficace collaborazione con Amici di Birillo Onlus.

Amici di Birillo Onlus non è il canile, ma l’associazione di volontariato che da anni si occupa di ricollocare in famiglia i randagi del Comune di Aprilia, inclusi quelli che sono custoditi all’interno del canile Pellini.

Circa 400 cani ogni anno sono stati adottati grazie alla nostra attività.

L’amministrazione comunale ha recentemente promulgato un bando di gara per l’affidamento del servizio di ricovero, custodia e mantenimento presso i canili di cani e gatti randagi catturati sul territorio di Aprilia; Il canile privato convenzionato con il comune è stato escluso. I cani accalappiati verrano trasferiti nel grande canile vincitore del bando.

Nei grandi canili, però, i cani sono solo numeri: perdono la propria identità, non socializzano e non vengono facilmente adottati. La nostra paura è che la permanenza in canile di questi animali possa durare anche anni, se non per sempre. Riteniamo questo moralmente inaccettabile. E poi dove sarebbe il risparmio?

Così facendo la prospettiva per gli animali quale sarebbe? Non lo sappiamo. Sappiamo invece per certo che verrebbero vanificati anni e anni di volontariato e si tornerebbe ad un aumento veloce del randagismo nella nostra città. Chiediamo che abbia la meglio il buonsenso. Chiediamo al Sindaco di Aprilia di annullare il bando.

No alla delocalizzazione del canile fuori dai confini di Aprilia!
Sì alla lotta al randagismo, fenomeno ancora ampiamente diffuso sul nostro territorio di cui ogni singolo cittadino può essere protagonista!

Unisciti a noi per DIFENDERE I DIRITTI DEI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE: tu, insieme a noi, sei la loro voce!”

AMICI DI BIRILLO ONLUS Aprilia LT 

amicidibirillo@gmail.com

R.R.assoc.volontariato  B4888 del 22/06/11

5 x 1000 = 91112040596

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE