Pallavolo femminile B1: la Giò Volley Aprilia vuole chiudere il 2018 con un altro successo. Per farlo occorrerà una prestazione importante anche contro Arzano nel prossimo incontro in programma al PalaGiòvolley di via Pergolesi sabato 15 dicembre alle 16.00.
Lo a bene il coach Nino Gagliardi che è tornato soddisfatto dalla trasferta di Lamezia Terme.
PRESTAZIONE IMPORTANTE – Non solo per i tre punti conquistati con merito dalle sue ragazze, ma soprattutto per aver visto una squadra pimpante e concentrata per tutto l’arco del match contro un avversario di spessore: “Sono contento per questo gruppo di atlete che sta crescendo giorno dopo giorno e meritava una prestazione del genere- ha sottolineato-Questo è un campionato dove non puoi permetterti distrazioni contro nessun avversario.Lo sappiamo bene perché contro Fiamma Torrese abbiamo perso al tie break un match che potevamo tranquillamente vincere 3-1. A Lamezia invece siamo stati bravi a portare a casa una gara difficile, iniziata comunque bene nonostante un primo set che ci ha visto sotto nel punteggio.
ARZANO NEL MIRINO – Da oggi si ricomincia a sudare in palestra. L’obiettivo è Arzano per chiudere il 2018 con un’altra bella vittoria: “Non dobbiamo abbassare la concentrazione- ha concluso il tecnico pugliese- Arzano è un cliente scomodo, una squadra che sta facendo un gran bel campionato con un gruppo giovane. Sarà dura affrontare un sestetto del genere, a mio avviso molto rognoso per il gioco che propone. Ha quadrato ilcerchio, arrivando ad una posizione di classificaabbastanza comoda. Non avranno nulla da perdere e questo ci potrebbe creareproblemi. Vogliamo continuare il nostro percorso ma non sarà facile e dovremoessere bravi. La squadra campana dispone di elementi di qualità, come lapalleggiatrice Coppola, che ho allenato in precedenza, ma non solo. Possonocontare su Campolo, che ha vinto diversi campionati nel suo percorso, e duegiovani centrali di livello, su tutte Postiglione che forse è stato uno deimigliori centrali della B1 primadell’infortunio al ginocchio. Senza dimenticare Aquino che ho avuto adisposizione due anni fa in A2 aCaserta. Insomma, servirà la nostra migliore pallavolo per conquistare altritre punti”.
GRUPPO UNITO – Un’iniezione di fiducia dopo la delusione accusata con Fiamma Torrese:“Ci voleva una vittoria così per riaccendere i motori e riattivare la macchina– ha aggiunto Gagliardi-Siamo ripartiti con grande spirito di squadra,affrontando con serenità tutte le difficoltà che giornalmente abbiamo. Era fondamentale alla luce di una sconfitta in casa che avrebbe potuto lasciare il segno. Sono felice perché il gruppo sta dimostrando di essere unito e coeso”.
Difatti ho detto alla squadra che non stavamo facendo male, ma era l’avversario che stava giocando una buona gara e stava meritando il vantaggio. La bravura delle ragazze è stata quella di mantenere un livello di gioco elevato, spingendo bene al servizio e il match ha preso i binari a noi più congeniali”.