fbpx
HomeArchivio CronacaAddio 2018, i fatti più importanti che ci lasciamo alle spalle

Addio 2018, i fatti più importanti che ci lasciamo alle spalle

Articolo Pubblicato il :

Ultimo giorno dell’anno. Doveroso, in qualche modo, tracciare un bilancio del 2018 passando in rassegna i fatti più importanti accaduti sul territorio in questi ultimi 12 mesi. Guardiamo ora al 2019, tutti insieme, con nuovo coraggio e più entusiasmo. Perché non c’è nulla nella vita che non si possa superare, affrontare e migliorare. Un augurio speciale a tutti. Saremo sempre con voi con le nostre Belle Canzoni.

Ecco i fatti del 2018 che hanno lasciato il segno.

Tragedia senza precedenti a Cisterna. Un carabiniere fa irruzione in casa tenta di uccidere l’ex moglie e poi si barrica in casa con le sue due figlie. Dopo ore di trattative si toglie la vita. Poco prima aveva sparato alle bimbe: Alessia e Martina muoiono sul colpo. Era il mese di marzo. Papa Francesco incontra Antonietta Gargiulo dopo aver appreso della sua storia.

Il giovanissimo atleta Valerio Catoia è Alfiere della Repubblica. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo premia al Quirinale per aver salvato una bimba che stava annegando nel mare di Sabaudia.

Operazione Arpalo: maxi inchiesta della polizia di Latina che coinvolge l’ex parlamentare Pasquale Maietta e i vertici del Latina Calcio.

A giugno scatta l’operazione Alba Pontina contro il Clan Di Silvio accusato di essere un’associazione mafiosa autoctona. In arresto il boss Armando Di Silvio detto Lallà.

Torna a Latina l’artista dell’anno, Edoardo D’Erme in arte Calcutta. Nel mese di luglio grande concerto al Francioni per il suo nuovo lavoro.

La scomparsa di Martina Natale. Il Ministro Bussetti arriva a Latina per consegnare il diploma di maturità ai genitori della ragazza deceduta per un cancro poco prima di sostenere l’esame. Le sue compagne di classe presentano la tesina al suo posto.

Altra tragedia a Roma che coinvolge pesantemente il territorio pontino. A San Lorenzo viene trovato il corpo senza vita della 16enne Desireé Mariottini. La giovane era stata drogata e violentata in un rudere abbandonato nella capitale. Una storia orribile su cui ancora si deve fare chiarezza.

Maltempo. Tanti i danni per le violente piogge e per il tornado da Nord a Sud. In particolare ad ottobre Terracina viene spezzata dalla violenza del maltempo. Un uomo perde la vita, i danni sono incalcolabili. Oggi però la città si sta rialzando.

Ancora danni per il maltempo: enorme voragine sulla Pontina tra Sabaudia e Terracina. Un’auto viene inghiottita, un uomo sparisce nel nulla. E’ ancora disperso.

Crisi nera alla Corden Pharma di Sermoneta. Si registrano 192 esuberi. Difficile la trattativa per scongiurare i licenziamenti, un tavolo di confronto è ancora in piedi.

Aprilia sconvolta per quanto accaduto al Rosselli di via Carroceto. Uno studente di 15 anni fa irruzione a scuola con 8 molotov artigianali e ne lancia 3 per reagire a dei presunti casi di bullismo. Il 15enne viene arrestato.

Sempre ad Aprilia, un uomo viene creduto un ladro inseguito finisce fuori strada e muore per cause ancora da chiarire. Per l’accaduto sono indagati due apriliani.

A Velletri il giorno della vigilia si verifica un’esplosione in un appartamento. Un 55enne resta ustionato in via Selva Nuova Prima 32.

Dramma ad Anzio, un pensionato muore per un malore e viene ritrovato in giardino. In casa c’erano la moglie e i due figli denutriti, tra cumuli di rifiuti.

Tragico incidente a Nettuno: un uomo perde il controllo e finisce fuori strada in via dei Frati con le sue due figlie. Una delle due – una bimba di quasi 9 anni – perde la vita. Lui viene arrestato.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE