fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIl Governatore Zingaretti: “il Lazio prima regione per tasso di crescita del...

Il Governatore Zingaretti: “il Lazio prima regione per tasso di crescita del numero delle imprese”; a Latina 467 in più.

Articolo Pubblicato il :

il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

Il Lazio è la prima regione italiana per tasso di crescita del numero delle imprese: Unioncamere certifica che nel 2018 nella nostra regione si è registrato un tasso di crescita del +1,57% del numero delle imprese, mentre la media nazionale è del +0,52%. “Il Lazio – commenta con soddisfazione il presidente della Regione, Nicola Zingaretti – è prima anche per numero assoluto di imprese in più: ben 10.221 e contribuisce alla crescita del numero delle imprese italiane per il 32,3%.

Zingaretti commenta i dati diffusi da Unioncamere sulla natalità e mortalità delle imprese italiane nel 2018. “Un altro elemento molto positivo che emerge dai dati – dice – è come la crescita delle imprese riguardi tutte le province del Lazio.

Nel dettaglio la crescita del numero delle imprese è stata del +1,02% a Frosinone (489 imprese in più), del +0,81% a Latina (467 imprese in più), del +0,59% a Rieti (89 imprese in più), del +1,81% a Roma (8.916 imprese in più), del +0,69% a Viterbo (260 imprese in più). Ancora una volta abbiamo raggiunto un risultato importante che attesta la validità delle politiche promosse dalla Regione”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE