fbpx
HomeArchivio Altre Notizie“Cardiologie aperte”: open day sabato 16 febbraio negli ambulatori di Frascati e...

“Cardiologie aperte”: open day sabato 16 febbraio negli ambulatori di Frascati e Marino.

Articolo Pubblicato il :

Sabato 16 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, gli ambulatori di Cardiologia di Frascati e Marino saranno aperti ai cittadini. L’iniziativa è rivolta in modo particolare ai giovani e a uomini e donne di età adulta, per trasmettere loro informazioni corrette sui fattori di rischio cardiovascolare e sugli effetti dell’uso di alcool e droghe. Sarà possibile effettuare gratuitamente un elettrocardiogramma e la rilevazione della pressione arteriosa.

Si potrà, inoltre, partecipare a proiezioni di video divulgativi sui fattori di rischio cardiovascolare, sulla corretta esecuzione del massaggio cardiaco e sulle conseguenze dell’uso di sostanze. Verranno distribuiti anche opuscoli informativi messi a disposizione dalla Fondazione “Per il tuo cuore”.

Dal 9 al 17 febbraio si svolgerà in tutta Italia la settimana “Per il tuo cuore”, che vedrà coinvolte numerose strutture cardiologiche del Paese con il consueto appuntamento annuale “Cardiologie aperte”. Si tratta di un’iniziativa della fondazione “Per il tuo cuore” e dell’Associazione nazionale cardiologi ospedalieri (ANMCO), volta a sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari e sull’importanza della ricerca scientifica in ambito cardiologico.

Gli ambulatori di Cardiologia di Frascati e Marino saranno aperti ai cittadini sabato 16 febbraio, dalle 9 alle 13. L’iniziativa è rivolta in modo particolare ai giovani e a uomini e donne di età adulta, al fine di diffondere informazioni corrette sui fattori di rischio cardiovascolare, sulla prevenzione della morte improvvisa e sugli effetti sul cuore dell’uso di droghe e alcool.

A questo scopo saranno presenti i cardiologi e gli infermieri dell’unità operativa di Cardiologia del Polo H1, diretta dal dott. Giovanni Sarli e coordinata dal dott. Mario Balzoni, insieme agli studenti della facoltà di Infermieristica di Tor Vergata con sede a Frascati.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE