fbpx
HomeArchivio SportPallavolo femminile serie C: Sabaudia in casa della capolista Viterbo.

Pallavolo femminile serie C: Sabaudia in casa della capolista Viterbo.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile serie C: il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo questa domenica nella complicata sfida in casa della capolista Vbc Viterbo. Le pontine torneranno poi a giocare in casa il prossimo sabto 9 marzo nella sfida con il Fiumicino.

La formazione del presidente Alessandro Pozzuoli è reduce dalla sconfitta casalinga con il Volley Terracina e, in generale, arriva da tre sconfitte consecutive. Diverso il rendimento della formazione di coach Daniela Casalvieri nelle prime quattro giornate del girone di ritorno se paragonate a quelle di andata. A inizio campionato arrivarono complessivamente sette punti in quattro partite: la sconfitta al quinto set con il Volleyesport, la sconfitta di Terracina e le due vittorie consecutive in casa contro Labico e Intent Sport.

Nel girone di ritorno invece, contro le stesse squadre sono arrivati solo tre punti grazie alla vittoria casalinga contro il Volleyesport mentre pesano le due sconfitte di fila fuori casa contro Labico e Intent Sport oltre al k.o. con il Volley Terracina. In poco più di un mese la distanza tra il Sabaudia e la zona play-off è notevolmente aumentata mentre si è assottigliata sempre di più quella dalla zona rossa, ora ridotta ad appena due punti e il match con la capolista non può lasciare tranquille Vaccarella e compagne.

E’ evidente che non sono quelle contro le prime della classe le sfide da vincere, anche se i pronostici sono fatti per essere sovvertiti, ma allo stesso tempo serve quanto prima un’inversione di marcia che porti il Sabaudia a non sprecare partite come quelle con la Polisportiva G. Castello, sconfitte che poi per forza di cose pesano non poco sulla bilancia della stagione. Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia tornerà a giocare in casa il prossimo 9 marzo nella sfida con il Fiumicino.

Nella foto il libero Alessia Soldati (Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE