Il “Forum dei Giovani” del Comune di Latina ha organizzato un evento per la Giornata Internazionale della Donna. Domani pomeriggio alle 16.00, in Piazza del Popolo, verrà realizzato un flash mob nell’ambito dell’iniziativa intitolata “Lascia il tuo segno”.
“L’evento – spiegano i ragazzi del Forum dei Giovani – è stato pensato con l’obiettivo di dare un segnale e lanciare un monito da parte del mondo giovanile chiedendo rispetto, dignità e equità tutti i giorni, non solo l’8 Marzo.
Era il 1946 quando le donne italiane vennero chiamate per la prima volta al voto. Da allora notevoli passi avanti sono stati fatti verso la parità di genere. I diritti civili ottenuti sono il frutto dell’impegno civile di centinaia di donne che hanno lottato spesso contro una società sorda.
Oggi noi giovani, uomini e donne, abbiamo il dovere di unirci a quel coro di voci, di continuare a costruire un percorso culturale che porti sempre più verso una società dei diritti e dell’equità”.
“Tutti lasciamo un segno, è impossibile non farlo. Ma possiamo scegliere come lasciarlo” ha commento il Coordinatore del Forum dei Giovani, Alessandro Di Muro. L’appuntamento,o per questo venerdì 8 marzo alle 16.00 in Piazza del Popolo.