Pallavolo femminile serie C: tornare subito alla vittoria e continuare a rincorrere la vetta della classifica, a 5 partite dalla fine della stagione regolare. La Virtus Latina, lasciata alle spalle la sconfitta con il Volley Friends, torna a capofitto sul campionato: oggi alle 19.00, nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina, le pontine affronteranno il Puntovolley Castelli Romani, formazione di Genzano, che arriva all’appuntamento dopo la sconfitta (1-3) con il Futura Terracina.
“Mi piacerebbe riprendere la marcia e restare in ballo per il vertice della classifica fino alla fine del campionato, anche perché le ragazze meritano di potersi giocare la stagione per quello che hanno fatto finora – ha chiarito il presidente Timotini – oltre alla prima squadra la nostra società sta crescendo anche con il settore giovanile: riteniamo molto importante che le due realtà vadano avanti, in crescendo, di pari passo perché vogliamo essere un punto di riferimento importante sul territorio”.
La squadra guidata dal coach Luca Schivo, con la collaborazione del secondo allenatore Alessandro Di Biagio, dell’assistente Paolo Pandimiglio e del preparatore atletico Alessandro Micheloni, è stata per lunghissimi tratti al vertice della classifica del girone B, dimostrando grande qualità e confermando l’ottimo lavoro dello staff tecnico che ha lavorato con grande impegno sul gruppo fin dall’estate. Attualmente la squadra del capoluogo pontino occupa la terza posizione con 49 punti, due in meno del Margutta Civitavecchia (secondo con 51 punti) e con tre lunghezze di ritardo dalla capolista Volley Friends Roma che guida la classifica a 53 punti.
Un risultato positivo in casa con la formazione dei Castelli Romani permetterebbe alla squadra pontina di guadagnare terreno poiché in contemporanea Civitavecchia e Volley Friends si scontreranno tra loro. Con 15 punti ancora a disposizione tutto è possibile ma bisognerà approfittare di questo turno per provare a riavvicinare la vetta visto che gli scontri diretti tra le primissime poi saranno terminati.