La XIII Comunità Montana Lepini–Ausoni persegue, fin dalla sua costituzione, finalità in ambito ambientale ed ecologico, ma in questo periodo in cui i danni provocati al nostro ecosistema sono al centro delle preoccupazioni di molti, ha deciso di calcare la mano e dar prova concreta del suo impegno.
Oltre ai tanti progetti di tutela e riqualificazione del territorio, uno fra tutti il Contratto di Fiume Amaseno, e quelli di promozione del turismo ecologico e sostenibile con il progetto legato alle piste ciclabili pedemontane, è ora la volta di fare sistema con un progetto che si svilupperà su gran parte del suo territorio.
Lo scorso 20 maggio, infatti, è stato pubblicato sull’Albo Pretorio dell’Ente l’Avviso Pubblico per una manifestazione di interesse rivolto ad aziende specializzate nell’installazione di 20 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e ibridi plug-in, in linea con quanto stabilito dalle linee guida Nazionali ed Europee.
Queste colonnine saranno installate su 10 dei 12 paesi aderenti all’Ente, e cioè nei comuni di: Rocca Massima, Cori, Norma, Bassiano, Roccagorga, Maenza, Priverno, Sonnino, Prossedi e Roccasecca dei Volsci.
Sul sito istituzionale dell’Ente www.13cmlepini.it è consultabile l’Avviso Pubblico ed è disponibile al download tutta la modulistica necessaria per inviare la proposta.