fbpx
HomeArchivio PoliticaLa provincia di Latina avrà 3 europarlamentari: eletti Procaccini, Adinolfi e De...

La provincia di Latina avrà 3 europarlamentari: eletti Procaccini, Adinolfi e De Meo.

Articolo Pubblicato il :

Nicola Procaccini

Elezioni del Parlamento Europeo: la provincia di Latina avrà 3 europarlamentari. Un giorno storico,quello di ieri, per il territorio. A Strasburgo andranno, infatti, Nicola Procaccini di Fratelli d’Italia, Matteo Adinolfi della Lega e Salvatore De Meo di Forza Italia. Nella circoscrizione del Lazio Centro, Procaccini ha ottenuto 42.044 preferenze (è secondo solo a Giorgia Meloni che lascerà il seggio in suo favore). Matteo Adinolfi ottiene 31.407 preferenze, arrivando quinto nella Lega, entrando direttamente in Parlamento. Salvatore De Meo raccoglie 22.406 consensi ed è il secondo candidato di Forza Italia più votato nella Circoscrizione Italia centrale.

L’esito delle urne sancisce infatti che il Sindaco di Fondi è preceduto solo dal Presidente uscente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.

Matteo Adinolfi

Il candidato più votato è Nicola Procaccini di Fratelli d’Italia, sindaco di Terracina. Procaccini ha ottenuto 45.310 voti. Sarà deputato europeo, anche perché Giorgia Meloni lascerà a lui il seggio. Al quinto posto della lista della Lega c’è Matteo Adinolfi che ha ottenuto 32.578 preferenze. Eletto in extremis – per effetto dei resti sul scala nazionale che hanno assegnato a Forza Italia un secondo seggio nella circoscrizione Italia Centrale – il sindaco di Fondi, Salvatore De Meo, che ha ottenuto 22.406 preferenze.

Per avere l’ufficialità degli eletti, bisognerà comunque aspettare la ratifica della Corte d’Appello.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE