fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaQuesto fine settimana al Parco Friuli la Festa del Quartiere Aprilia Nord.

Questo fine settimana al Parco Friuli la Festa del Quartiere Aprilia Nord.

Articolo Pubblicato il :

Già dallo scorso giovedì e sino a domani, domenica 9 giugno, si svolge la tradizionale Festa del Quartiere Aprilia Nord, kermesse di socialità a base di musica, sport, gastronomia e incontri con le associazioni. Alla regia, come sempre, il Comitato di quartiere, con i suoi numerosi ed operosi volontari, che cercherà di dare il meglio per far sì che le quattro serate possano essere una occasione di svago per tutta la cittadinanza e per gli ospiti del circondario che vorranno venire a trovarci.

I punti di forza della manifestazione rimangono la ricca offerta gastronomica, proposta e realizzata dalle donne del reparto gastronomia e la varietà delle serate musicali, che quest’anno – come nell’edizione passata – comprenderanno anche il momento del giovedì dedicato ai giovani.

“Non mancheranno ancora – spiega il presidente del Comitato di Quartiere, Vincenzo Torturo – la Pesca e la Gara di Disegno per i più piccoli, come non mancherà il Torneo di Bocce e i Programma Sportivo nelle aree attrezzate del quartiere. Da seguire con attenzione pure le esibizioni pomeridiane delle tante e variopinte associazioni che operano con entusiasmo sul territorio.

Tutto ciò naturalmente nella splendida location del Parco Friuli, alla cui manutenzione provvedono  quotidianamente i volontari del Comitato di quartiere e che da pochi mesi si fregia del Monumento all’Emigrante, a memoria della genesi della comunità apriliana plasmata attorno ai valori della operosità  e dell’accoglienza.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor e ai sostenitori della manifestazione, che fanno sentire il loro essenziale contributo – spesso nell’anonimato – in tante modalità diverse. Tanta gratitudine per le forze dell’ordine, i vigili del fuoco ed i volontari delle associazioni di protezione civile che operano per garantire la sicurezza e la tranquillità nelle serate. Un plauso infine, ai componenti del Comitato che lavorano tutto l’anno per rendere possibile tutto questo”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE