Parte la terza edizione de “Le Tuscolane”, l’atteso “Festival del Teatro scolastico”, organizzato dalla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, che si svolge da oggi a sabato 8 giugno nel Teatro romano del Parco Archeologico Culturale di Tuscolo. Oggi alle 17.00 andranno in scena gli studenti del Liceo Ugo Foscolo di Albano con lo spettacolo “Filottete” di Sofocle. Venerdì 7 giugno, alla stessa ora, l’Istituto “Eliano-Luzzatti di Palestrina” presenterà lo spettacolo “Oltre il muro. Euripide e le Baccanti”. Sabato 8 giugno, sempre alle 17.00, i ragazzi del Liceo Classico-Linguistico “Cicerone” di Frascati porteranno in scena “Alcesti” di Euripide.
Quest’anno si sfideranno questi tre Istituti Scolastici del territorio con altrettante rappresentazioni.
“Sarà un weekend lungo quello che si apre nella splendida cornice del Tuscolo – spiega il Presidente della Comunità Montana, Danilo Sordi. – Da oggi andranno in scena gli allestimenti teatrali dei nostri studenti con gli spettacoli incentrati sulle tragedie greche. Chiuderemo la settimana con il concerto “Theater” di Jacopo Ferrazza. Un programma culturale a 360 gradi, quindi, che dal teatro alla musica abbraccia i protagonisti del nostro territorio”.
“L’evento “Le Tuscolane” è arrivato alla terza stagione – aggiunge l’Assessore alle Politiche culturali, Serena Gara. – Un’opportunità per mettere in scena tutte le qualità creative e culturali degli istituti scolastici castellani e prenestini. Tutti gli spettacoli saranno gratuiti e saranno un invito a scoprire le tragedie greche in un palcoscenico davvero suggestivo”.
CONTATTI:
Facebook: Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini
Twitter: @InfoMontana