Anche per gli studenti di Aprilia è arrivato il momento della “maturità”.
Questa mattina, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elvis Martino ha voluto rivolgere un pensiero a tutti gli studenti delle scuole del territorio che, a partire da domani, si troveranno alle prese con l’Esame di Stato, che conclusione del secondo ciclo di istruzione e primo tangibile traguardo del percorso di vita di molti ragazzi.
“A tutti i maturandi, ai commissari e ai presidenti di commissione – scrive l’Assessore Martino – rivolgo a nome dell’Amministrazione Comunale gli auguri più sentiti di buon lavoro. Affinché questo momento di confronto così importante possa essere vissuto al meglio, due sono i consigli che mi sento di affidare ai ragazzi: il primo è quello di affrontare la “maturità” con adeguata fiducia nella propria preparazione, mantenendo serenità e calma. Il secondo è quello di dare il meglio di sé, utilizzando al massimo le proprie capacità. A prescindere dal risultato finale, infatti, l’esame di maturità rappresenta la prima grande occasione per mettersi in gioco, sfidando i propri limiti e – spesso – scoprendo le proprie ricchezze e potenzialità”.
“Colgo anche l’occasione – ha aggiunto l’Assessore – per salutare i vostri compagni di terza media, che proprio in questi giorni stanno terminando, con la prova orale, l’esame che consentirà loro di avviare una nuova pagina del percorso formativo”.
“Aprilia (e non solo) ha bisogno di tutto il vostro impegno e di tutto il vostro entusiasmo – conclude Elvis Martino – per costruire un futuro all’altezza delle vostre aspettative e dei vostri bisogni. In bocca al lupo!”