“Trofeo Valvisciolo”: debutta questa domenica una nuova tappa del Grande Slam Uisp, con un tracciato tutto da scoprire a ridosso dell’affascinante Abbazia di Valvisciolo, a Sermoneta. Gli atleti percorreranno due giri di circa 5 chilometri, dirigendosi prima verso l’area di Monticchio e risalendo poi sul frontone dell’ex cava Pennacchi. Lo start è fissato alle 9.30 del mattino.
Garantisce importanti conferme ma riserva anche delle belle sorprese il 29esimo Grande Slam, organizzato dall’Uisp di Latina con la collaborazione degli sponsor storici Mapei, Sport85 e Icar Renault. Oltre agli eventi consolidati nel tempo, infatti, la rassegna di gare podistiche organizzata dal Comitato territoriale regala anche delle importanti new entry.
Una di queste è il primo “Trofeo Valvisciolo”, organizzato dalla Nuova Atletica Cisterna su un’idea del Comitato parrocchiale e del Priore dell’affascinante Abbazia, una delle ricchezze più belle e più importanti del nostro territorio. Questa nuova tappa del lungo percorso Uisp debutterà domenica, con start alle 9.30 dal piazzale dell’Abbazia.
Gli atleti percorreranno due giri di circa 5 chilometri, dirigendosi prima verso l’area di Monticchio e risalendo poi sul frontone dell’ex cava Pennacchi. Sarà un tracciato vario e impegnativo, caratterizzato dall’alternarsi di salite e discese e dalla presenza di tratti pianeggianti. Oltre ai premi per i primi tre assoluti nel maschile e nel femminile, e oltre ai riconoscimenti per i primi classificati di ogni categoria, gli organizzatori hanno previsto un meritato tributo per i primi tre donatori e le prime tre donatrici, trattandosi di un Trofeo Avis. La “Nac” ha anche tenuto a sottolineare che l’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla parrocchia.
Per tutte le informazioni e per le iscrizioni consultare il sito www.uisplatina.it.