Questa domenica 28 luglio il 29esimo Grande Slam Uisp. Nella suggestiva cornice del Castello di San Martino, a Priverno, va in scena infatti la prima edizione della “Campestre San Martino”, 10 Km da vivere all’interno di una delle riserve naturali più belle della provincia, estesa su oltre 35 ettari. Il percorso, un misto tra sterrato, sabbia ed asfalto, sarà a dir poco stimolante e impegnativo per i partecipanti. Il ritrovo è fissato alle 8.00 di domani all’ingresso del Castello, la partenza alle 9.30.
Si partirà lievemente in discesa all’interno del parco e si affronterà una prima salita per poi immettersi in un tratto della via Francigena del Sud, accanto al fiume Amaseno; successivamente gli atleti raggiungeranno l’Abbazia di Fossanova e subito dopo affronteranno una salita decisamente “selettiva” all’interno della sughereta del bosco del Polverino; dopo quasi tre chilometri si tornerà al Castello per tagliare il traguardo. La corsa, una tappa bronzo denominata anche “Gara del Castello”, è organizzata dalla Podistica Avis Priverno e dal Comitato Festeggiamenti Contrada San Martino.
Oltre alle premiazioni per le prime tre e i primi tre assoluti, sono previsti “gustosi” riconoscimenti per tutti i partecipanti, a partire da un ricco pacco gara. Da non perdere anche il ristoro finale, a base di falia e mortadella, pizza bianca e rossa, birra, bibite, dolci tipici e caffè. All’aspetto logistico e alle iscrizioni, previste fino a 30 minuti prima della partenza, provvederà come al solito lo staff del comitato territoriale Uisp.