fbpx
HomeArchivio SportSezze, al via la 34esima edizione del Torneo Internazionale Femminile di Tennis

Sezze, al via la 34esima edizione del Torneo Internazionale Femminile di Tennis

Articolo Pubblicato il :

E’ tutto pronto a Sezze per la 34esima edizione del Torneo Internazionale Femminile di Tennis. Atlete giunte da tutto il mondo sono pronte a sfidarsi, oggi, nei match di qualificazione per guadagnare l’accesso al tabellone principale del torneo. Occhi puntati sulla numero 144 del mondo, Liudmila Samsonova, 20enne prodigio, con origini russe, ma che vive in Italia dal 2000. A rappresentare l’Italia quest’anno Jessica Pieri, Deborah Chiesa, Stefania Rubini e grazie ad una wild card la 16enne di Sezze, Benedetta Luccone.

La storica manifestazione sportiva quest’anno ha compiuto il grande salto che la colloca tra gli eventi più importanti a livello nazionale oltre ad essere tra quelli più longevi nel panorama internazionale: il montepremi del torneo è infatti passato da 15 a 25 mila dollari.

Da oggi, quindi, si affolleranno i bellissimi campi dell’impianto in terra rossa di via Piagge Marine per una edizione interessante e di grande qualità tecnica.    

“Mai come in questa edizione possiamo avere giocatrici di altissimo livello, con molte sotto i trecento mentre lA testa di serie n.1, la russa Liudmila Samsonova è n. 152 del ranking mondiale e n. 4 russa – afferma il presidente del Tennis Club Sezze e presidente onorario della FIT regionale, Sandro Pontecorvi – Devo ringraziare il Comune di Sezze, la Regione Lazio, le tante aziende che ci sostengono e tutti i collaboratori del nostro Tennis Club. E’ uno sforzo notevole, quello che stiamo facendo, a livello economico ed organizzativo ma c’e grande entusiasmo e siamo pronti ad affrontare questa sfida importantissima”.

Tra le italiane presenti nel tabellone principale figurano Jessica Pieri (n. 290 al mondo) Deborah Chiesa e Stefania Rubini, rispettivamente n. 301 e 314 del ranking mondiale. Partirà invece dalle qualificazioni la due volte vincitrice del torneo di Sezze, la russa Maria Marfutina, trionfatrice nel 2016 e 2017. Qualificazioni con wildcard anche per la giovanissima tennista di Sezze, la sedicenne Benedetta Luccone.                                 

Il Torneo è organizzato dal Tennis Club Sezze, in collaborazione con il Comune di Sezze, il sostegno della Regione Lazio e sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis (FIT) e della ITF (International Tennis Federation), con il patrocinio del Coni.

Il programma prevede anche la disputa del torneo di Doppio: si gioca dalle ore 9,30 del mattino fino alle 19,00 con l’ingresso gratuito a tutte le partite, comprese semifinali e finali.

La finalissima del singolo è fissata per domenica 4 agosto, alle ore 16.

Prevista la consueta, grande affluenza di pubblico.   

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE