Interruzione idrica questo giovedì nel sud pontino, a Minturno, nella frazione di Scauri, per opere di recupero dispersioni fisiche. La società Acqualatina fa sapere dalle 9.00 alle 17.00 di domani si dovrà eseguire un intervento urgente – per la connessione con la rete esistente della nuova rete a servizio degli utenti di Scauri. In Piazza Mercato e in via Balbo, davanti la Chiesa di Sant’Albina, sarà disponibile un servizio sostitutivo con autobotti.
“L’intervento – spiega nel dettaglio Acqualatina – permetterà di allacciare le utenze di Scauri sulla nuova condotta e abbandonare progressivamente la rete esistente.
Per le seguenti ragioni:
elevate dimensioni dello scavo eseguito preventivamente (con le problematiche di sicurezza che ne conseguono, anche in termini di stabilità dei fronti di scavo), necessità di ripristinare il traffico nella zona in questione (prossima al litorale e dunque intensamente frequentata).
I lavori devono essere condotti con urgenza e improrogabilmente nella giornata di giovedì 1 agosto, comportando un’interruzione idrica dalle ore 09.00 alle ore 17.00. La zona interessata è l’intera località di Scauri.