fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaSenza Rossetto, la proiezione a Pomezia con l'Anpi

Senza Rossetto, la proiezione a Pomezia con l’Anpi

Articolo Pubblicato il :

La Segreteria A.N.P.I. Pomezia “Teresa Mattei e le altre” organizza la proiezione del documentario Senza Rossetto, presso il Comitato di quartiere Nuova Lavinium, il 14 settembre alle ore 20:45.

Senza Rossetto è un documentario realizzato nel 2016 nell’ambito dell’omonimo progetto di Silvana Profeta ed Emanuela Mazzina, in occasione del 70o anniversario del primo voto delle donne italiane.

Uno sguardo intimo e trasversale, attraverso la testimonianza, tutta al femminile, di storie, anche queste senza rossetto, senza il velo della Grande Storia, fatte di ricordi, dolori e intimi racconti all’alba del primo voto, simbolo e conquista di libertà e rinnovata speranza, dopo innumerevoli battaglie e sacrifici, per il riconoscimento del proprio diritto di scelta.

Senza Rossetto è un documentario emozionante nella nostra storia popolare che non smette mai di ricordarci l’immenso valore dei diritti conquistati, della libertà e della Resistenza antifascista. Per condividere questa importante testimonianza, la sezione ANPI di Pomezia “Teresa Mattei e le altre” ha organizzato una serata dedicata presso il Comitato di quartiere Nuova Lavinium. L’appuntamento con la proiezione del film è per sabato 14 settembre, alle ore 20:45. Alla fine della proiezione, saranno intervistate le autrici Silvana Profeta, regista, ed Emanuela Mazzina, curatrice dell’Archivio digitale Senza Rossetto; Milena Fiore, montatrice del documentario; Marina Pierlorenzi, Vicepresidente ANPI Provinciale di Roma e Responsabile del Coordinamento Donne dell’associazione. A presentare l’evento sarà una giornalista preparata ed impegnata come Teresa Di Martino, da sempre attenta al tema dei diritti delle donne. 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE