Si chiude questa domenica 8 settembre la rassegna “Velletri Libris”, che dopo quattro mesi di appuntamenti saluta il pubblico con un evento di grande spessore e con tanti ospiti. Alla Casa delle Culture e della Musica, la Mondadori Bookstore Velletri domani, a partire dalle 19.00, ospiterà le attrici Diane Fleri e Lidia Vitale per parlare del progetto benefico “Every Child is My Child”. Seguirà il concerto di Francesco Tricarico, accompagnato da Davide Gobello, e la presentazione del libro “Palla persa”. La serata terminerà con il dialogo tra Manlio Castagna, autore del libro “Petrademone” e Guglielmo Scilla, in arte Wilwoosh. L’ingresso è libero.
Da giugno, con l’inaugurazione alla presenza di Stefano Benni, e fino a settembre, si sono susseguiti alla Casa delle Culture e della Musica – con l’organizzazione di Mondadori Bookstore Velletri e la collaborazione di Fondarc – Concita De Gregorio, gli attori di Every Child is my Child, Rita Dalla Chiesa, Frankie HI-NRG, Joe Lansdale e Lewis Shiner, Stefania Auci, Massimiliano Ossini, Umberto Guidoni, Michela Murgia e Diego De Silva, Paolo Di Paolo e Dacia Maraini, Andrea Purgatori, Simonetta Agnello Hornby, Alessandro Robecchi, Gianni Oliva, Salvo Sottile, Marco Malvaldi e Cristiano Godano.
Un programma che ha fatto parlare di sé autori, case editrici e uffici stampa di tutta Italia. Per una degna conclusione, lo staff organizzativo capitanato da Guido Ciarla e Aurora De Marzi ha pensato ad una sorta di maratona con diversi protagonisti.
Si comincia alle 19.00 con il saluto delle attrici Diane Fleri e Lidia Vitale per Every Child is My Child, progetto benefico sposato da “Velletri Libris” con una donazione per i bambini in difficoltà, poi concerto di Francesco Tricarico, accompagnato da Davide Gobello, e presentazione del libro “Palla persa” (La Nave di Teseo). Chiuderà le danze il dialogo tra Manlio Castagna, autore di “Petrademone” (Mondadori), e Guglielmo Scilla in arte Wilwoosh.
Come sempre le degustazioni enogastronomiche saranno a cura di Casale della Regina e Gelatomania con i vini selezionati dal CREA, mentre per i bambini lo spazio apposito sarà curato da Fantanimazione. Gli allestimenti floreali sono a cura de “Le Camelie del Generale”. Si ringraziano i partner Banca Popolare del Lazio, Clinica Madonna delle Grazie, Generali Assicurazioni Diletta Masi, Class Auto Group. L’appuntamento è per domenica 8 settembre dalle 19 in poi alla Casa delle Culture.