#ledonnenonsitoccano: questa domenica 22 Settembre, al Parco Friuli di Aprilia, alle 18.30, si terranno le prove generali del flash-mob che è in programma per il prossimo 27 Settembre, nel primo giorno dei festeggiamenti in onore del santo patrono, San Michele Arcangelo e in occasione della manifestazione #ledonnenonsitoccano, un’iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
L’evento, ideato dall’insegnante di danza Lucia Morini, è promosso da numerose realtà associative cittadine ed è organizzato dal Comune di Aprilia in collaborazione con la Pro Loco ed il Centro antiviolenza cittadino “Donne al Centro”.
L’evento #ledonnenonsitoccano si terrà il primo giorno dei festeggiamenti in onore del patrono di Aprilia, San Michele Arcangelo, venerdì 27 settembre alle 17,30 con punto di incontro e partenza dal parco Friuli per percorrere via dei Lauri ed arrivare in piazza Roma dove si terrà un momento conclusivo di condivisione.
Per l’occasione, ai partecipanti è richiesto di indossare magliette colorate, bracciali rumorosi e dei lunghi nastrini variopinti allacciati ai polsi.
“Per consentire una manifestazione inclusiva, rispettosa di tutti e focalizzata sulla diffusione del messaggio che dà il titolo all’iniziativa, chiediamo ai partecipanti di indossare magliette senza simboli e loghi identificativi – commenta l’Assessora alle Politiche Sociali, Francesca Barbaliscia – Sono convinta che anche nell’ambito delle celebrazioni patronali sia importante diffondere dei messaggi sociali profondi, utilizzando modalità adeguate al clima di festa a testimonianza della nostra costante vicinanza e attenzione verso le donne che vivono queste drammatiche situazioni. Vi aspettiamo numerosi: uomini, donne adulti e bambini!”.