Corsi gratuiti di chitarra e canto corale ai Castelli Romani con l’associazione “Marino Aperta Onlus”. Proprio in questi giorni sono lanciate le audizioni musicali per bambini, dai tre anni in su, presso la sede dell’associazione, nella frazione di Frattocchie. Info al 328/83.21.723.
Con una esperienza nel settore musicale e del canto per i bambini oramai pluriennale, l’associazione Marino Aperta Onlus che opera a Frattocchie (Marino), avvierà nei prossimi giorni una campagna di Audizioni per il Progetto Musicale – CAG Frattocchie 2019-2020.
Con queste audizioni, sarà selezionato un gruppo di bambini dai tre anni in su per l’inserimento gratuito nel corso di Canto Corale e propedeutica Musicale – Piccolo Coro del Fiore Blu – e un gruppo, fino a 20 bambini dagli 8 ai 10 anni, per l’inserimento gratuito nel Corso di Chitarra Ritmica 2019-2020 che si svolgerà a Frattocchie.
“Con la ripartenza delle diverse attività scolastiche” specifica il Direttivo di Marino Aperta Onlus “riproponiamo le nostre attività musicali sia per il canto sia per lo strumento. Una tradizione che ha consentito di avviare alla musica a Frattocchie oltre 350 ragazzi nel corso di 16 anni di vita dell’associazione.
Le Audizioni assegneranno gratuitamente i posti per i corsi, nella attività condotte dai volontari dell’associazione che negli anni hanno consentito di realizzare molti concerti, eventi musicali e mettere in scena ben tre Musical, con orchestre dal vivo fino a 25 elementi, eventi di grande successo e partecipazione ai Castelli Romani e anche a Roma”.
Una nuova iniziativa che l’associazione propone principalmente per i ragazzi e bambini delle scuole IC Levi e IC Santa Maria delle Mole, in pratica le scuole dell’infanzia e elementari dell’intera pianura di Marino, da Cava dei Selci a Fontana Sala, passando per Frattocchie, S. Maria delle Mole, Castelluccia e Due Santi.