fbpx
HomeArchivio SportPallavolo maschile di Superlega: la Top Volley Latina stasera nella tana del...

Pallavolo maschile di Superlega: la Top Volley Latina stasera nella tana del Sora.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo maschile di Superlega: archiviare istantaneamente la sconfitta con Ravenna e pensare subito alla sfida di questa sera al PalaCoccia di Veroli con il Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Questo l’obiettivo primario della Top Volley Latina che continua la sua maratona in questo intasatissimo avvio di stagione in Superlega in cui si gioca ormai praticamente ogni tre giorni ed il tempo per rimuginare sul risultato di domenica scorsa è ridotto all’osso. Stasera si gioca alle 20.30.

Le due formazioni arrivano a questa sfida appaiate in classifica (tre punti) ma con stati d’animo differenti: la formazione di Tubertini è reduce dalla sconfitta in tre set (in casa) con Ravenna mentre Sora ha esultato nella sfida di Reggio Calabria con Vibo: uno 0-3 pesantissimo arrivato con 17 punti di Miskevic (50%), i 16 di Joao Rafael (55%) e i nove muri vincenti di squadra. Sono sei i precedenti nella massima serie tra i pontini e la compagine sorana, tutti a favore della Top Volley che ha sempre vinto (tre volte da tre punti e tre al tie-break).

Nell’ultima uscita la formazione pontina ha recuperato da uno svantaggio di 2-0 (25-21 e 25-19) per poi ribaltare la situazione (22-25 e 23-25) con un tie-break trionfante ma solo ai vantaggi (15-17) al termine di un’autentica battaglia durata due ore e un quarto. C’è stato un solo 3-0 nei derby con Sora che risale al 7 gennaio 2018 con Savani top-scorer (18 punti, 79% in attacco) e Gitto protagonista (10 punti di cui quattro a muro) mentre dall’altra parte della rete Petkovic risultò come sempre un “problema” non da poco con 15 palloni messi a terra.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE