BASKET femminile – La Virtus Aprilia alla ricerca della seconda vittoria consecutiva, batte l’Elite Roma 47-39. Altro fondamentale impegno per la Virtus sarà quello sabato prossimo contro Esquilino, squadra a pari punti e pronta a giocarsi le sue chance davanti ai propri tifosi.
A lunghi tratti quindi sono state le padrone di casa a dettare i ritmi di partita trovando la Virtus troppo arrendevole. Nei primi due quarti – tutti a favore delle capitoline – le ragazze di coach Rubinetti faticano a trovare la via del canestro ed in difesa vengono più volte infilate dalle triple della Riccobono e dal gioco sotto canestro di Di Stazio. Al riposo lungo è ancora l’Elite ad essere sopra nel punteggio (25-20). Mentre nel terzo periodo è la Virtus che, uscita dagli spogliatoi con un piglio diverso, aggredisce la partita siglando un parziale di 15-8 che significa aggancio, pareggio e sorpasso. Nell’ultimo periodo la Virtus ha ancora benzina nelle gambe. L’organizzazione difensiva impeccabile, la freddezza, la lucidità in attacco e l’esperienza di Ilari, Orazi e Capobianchi accompagnate dalla beata gioventù di Bovenzi e Santulli, siglano un 12-6 di parziale che significa vittoria.
Altro fondamentale impegno per la Virtus quello Sabato prossimo contro Esquilino, squadra a pari punti e pronta a giocarsi le sue chance davanti ai propri tifosi.