Oggi a Latina la presentazione del libro di Chiara Ingrao “Migrante per sempre”, un racconto emozionale sulla tematica della migrazione. L’appuntamento è alle 17.30 presso il Museo Civico “Duilio Cambellotti”. L’evento è stato organizzato dal Comune di Latina e dal Club per l’Unesco di Latina in occasione del 71esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Ispirato a una storia vera, “Migrante per sempre” parla della vita di Lina – bambina in Sicilia, ragazza in Germania, donna a Roma – e del bisogno umano di radici che contrasta con l’impossibilità di appartenere completamente a un solo luogo e a un solo punto di vista.
Oltre all’autrice Chiara Ingrao, interverranno: Patrizia Ciccarelli, Assessora alle Politche di Welfare e Pari opportunità del Comune di Latina, Silvio Di Francia, Assessore alla Cultura del Comune di Latina, Mauro Macale, Presidente del Club per l’Unesco di Latina. Le letture saranno a cura dell’attrice Luisella Benedetti. Moderatrice dell’incontro la giornalista Licia Pastore.