‘Ndrangheta: due indagati pontini nella maxi operazione dei Carabinieri del Ros di Vibo Valentia che ha portato a 334 arresti. Si tratta di un avvocato, iscritto dal 2003 nell’albo degli avvocati della provincia di Latina (arrestato con l’accusa di concorso in associazione a delinquere di stampo mafioso). L’uomo è nato e vive in Calabria.
Nell’inchiesta è finita anche una donna, una circense, che risulta residente a Latina, nella zona di Borgo Grappa; per lei è stato disposto il divieto di dimora in Calabria. L’operazione “Rinascita-Scott” ha disarticolato tutte le organizzazioni di ‘ndrangheta operanti nel Vibonese e facenti capo alla cosca Mancuso di Limbadi.
La maxi operazione dei Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Vibo Valentia è scattata ieri all’alba ed ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare del gip di Catanzaro, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di 334 persone.
Complessivamente sono 416 gli indagati, accusati a vario titolo di associazione mafiosa, omicidio, estorsione, usura, fittizia intestazione di beni, riciclaggio e altri reati aggravati dalle modalità mafiose.