fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaLa “Rome Parade” il primo dell’anno approda ai Castelli Romani, a Frascati.

La “Rome Parade” il primo dell’anno approda ai Castelli Romani, a Frascati.

Articolo Pubblicato il :

La “Rome Parade” il primo dell’anno approda ai Castelli Romani. Questo mercoledì 1 gennaio, alle 11.30 e alle 15.30, nel Centro storico di Frascati si svolge la parata musicale del primo dell’anno con oltre mille musicisti delle marching bands di Stati Uniti e Italia. Alla sfilata parteciperanno majorette, artisti di strada e rievocatori storici. I complessi musicali suoneranno in tre distinti punti della città: sulla Passeggiata Belvedere, in Piazza San Pietro e in Piazza del Mercato.

Come da tradizione, a Frascati si concluderà il 2019 con una parata musicale che vedrà alcune delle più significative high school band americane esibirsi in un doppio, affascinante appuntamento.

Il programma prevede alle ore 11,30 e alle ore 15,30 le performance musicali di differenti complessi musicali che suoneranno in tre distinti punti della città: sulla Passeggiata Belvedere, in Piazza San Pietro e in Piazza del Mercato.

In mattinata si esibiranno rispettivamente la Hickory Ridge High School Blue Regiment dal North Carolina, la Hinsdale Central High School Red Devil Marching Band dall’Illinois e la North Port High School Alliance Marching Band dalla Florida.

Nel pomeriggio invece saranno protagonisti l’Olivet College Marching Comets dal Michigan, l’Olivet Nazarene University Tiger Marching Band dall’Illinois e la Ramsey High School ‘Big Blue’ Marching Band dal New Jersey.

Appuntamento poi, il giorno dopo, giovedì 2 gennaio, nella Capitale, dove a partire dalle ore 15:30 da piazza del Popolo, comincerà la 14esima edizione della Parata di Capodanno con oltre 1000 musicisti di marching band da Stati Uniti e Italia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE