Dissesto idrogeologico, il Ministero dell’Interno concede quasi mezzo milione di euro di Fondi al Comune di Sezze, per per la messa in sicurezza del tratto del torrente Brivolco, in località Casali. La notizia è stata resa nota e comunicata al sindaco della cittadina lepina, Sergio Di Raimo, dal segretario provinciale del Pd di Latina, il Senatore Claudio Moscardelli. Al Comune di Sezze è stata assegnata la somma di 427.960 euro, che era stata richiesta alla Direzione Centrale della Finanza Locale del Dipartimento Affari Interni e Territoriali del Ministero.
“Il Sindaco Di Raimo – ha spiegato Moscardelli – mi aveva rappresentato la necessità di questo finanziamento per Sezze a fine settembre. Successivamente ho incontrato due volte il Vice Ministro dell’Interno, Matteo Mauri, per questioni attinenti la sicurezza della nostra Provincia e per l’organico della Questura. In quelle occasioni ho avuto modo di interessare in Viceministro sulla richiesta del Comune di Sezze. Ed oggi ho avuto la comunicazione che la richiesta di assegnazione di risorse del Comune è stata accolta al 100%”.
“Ho subito dato notizia al Sindaco Di Raimo. – scrive Moscardelli – Ringrazio il Governo e il Vice Ministro Mauri per la sensibilità dimostrata nei confronti della richiesta avanzata dal Comune di Sezze per un importante intervento di messa in sicurezza.
Il dissesto idrogeologico è una realtà che occorre affrontare con determinazione e do atto al Sindaco Di Raimo e alla sua maggioranza di avere grande attenzione sul tema”.