fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura76° dello Sbarco di Anzio, donata alla città un'opera di Marta Valls

76° dello Sbarco di Anzio, donata alla città un’opera di Marta Valls

Articolo Pubblicato il :

76° dello Sbarco di Anzio: sabato 25 gennaio alle 16, presso la Sala delle Cerimonie di Villa Sarsina, l’artista di Barcellona Marta Valls, alla presenza del Sindaco, Candido De Angelis e del’Assessore alle politiche culturali e della scuola, Laura Nolfi, ha donato alla Città di Anzio la sua opera “Alina’s Letter”, l’assemblage polimaterico-fotografico che ha vinto, lo scorso settembre, il secondo premio di Shingle22j Biennale d’Arte di Anzio.

L’artista spagnola ha altresì ricevuto, nel corso del contest, la Menzione Speciale Città di Anzio per aver presentato un lavoro che si ispira alla tragedia della guerra e alla diaspora degli ebrei nel corso del conflitto mondiale.

Nel corso dell’evento si sabato scorso l’artista spagnola è stata premiata, dal Sindaco De Angelis e dall’Assessore Nolfi, con una significativa targa ricordo della Città di Anzio.

La donazione dell’opera, in forma ufficiale, è stata promossa dal Sindaco di Anzio nel ricordo di uno Sbarco, oggi evento di pace, nel 44 tragico evento bellico, che ha cambiato le sorti dell’Italia ed ha inciso profondamente nei cuori degli anziati. 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE