fbpx
HomeArchivio PoliticaAprilia, Giorno del Ricordo: "Intitoliamo un parco a Norma Cossetto"

Aprilia, Giorno del Ricordo: “Intitoliamo un parco a Norma Cossetto”

Articolo Pubblicato il :

Nel fine settimana presso il parco di via Bulgaria angolo Via Toscanini ad Aprilia si è svolta la manifestazione in ricordo dei Martiri delle Foibe e degli Esuli Istiani, Fiumani e Dalmati organizzata dalla Comunità Giovanile Aprilia Giovani e l’Associazione La Lestra, una manifestazione molto semplice ma carica di significato.

Hanno introdotto la commemorazione i Presidenti delle due Associazioni, Alessandro Cabbia per la La Lestra ed Edoardo Baldo per la C.G. Aprilia Giovani.

Vogliamo innanzitutto ringraziare quanti sono intervenuti, commentano i responsabili delle Associazioni, un ringraziamento particolare  va al Comitato 10 Febbraio, che come sempre sostiene qui ed in tutta Italia queste iniziative, ed uno al Consigliere Avv. Fonisto di Bassiano che avendo letto della nostra manifestazione ha deciso di partecipare con il benestare del Sindaco ed è intervenuto con un rappresentante della Polizia Locale e il Gonfalone della Città di Bassiano.

Dobbiamo dire, continuano gli organizzatori, che è stata una sorpresa inaspettata e gradita, poiché evidenzia che l’impegno che da sempre mettiamo sul territorio è visto anche al di là dei confini comunali.

Rinnoviamo l’invito all’Amministrazione di Aprilia a convocare il prima possibile una Commissione Toponomastica per intitolare il Parco a Norma Cossetto, i Martiri delle Foibe e gli esuli cosi da poter apporre ufficialmente uno stele già in occasione del prossimo appuntamento, ovvero il 5 ottobre centenario della nascita di Norma Cossetto e 77esimo anno del suo Martirio.

Invitiamo già da ora tutta la popolazione, le Istituzioni e le Associazioni a partecipare all’evento che organizzeremo per il prossimo 5 Ottobre, poiché come quest’anno e gli scorsi noi non dimentichiamo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE