Pallavolo femminile di serie C: sabato rovente per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia: alle 18.00 arriva il Santa Marinella. Le pontine tornano a giocare davanti al pubblico di casa – al palasport Antonio Vitaletti – nel match valido per la sedicesima giornata del campionato.
La squadra allenata da Daniela Casalvieri sarà impegnata contro il Smvolley 2000 di Santa Marinella (Roma) nel match valido per la sedicesima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. Il match, a ingresso gratuito, è in programma al palasport Antonio Vitaletti di Sabaudia in via Conte Verde.
Le pontine del presidente Alessandro Pozzuoli, dopo un avvio di stagione negativo in termini di punti raccolti, hanno rialzato la testa e ora rincorrono la salvezza con una striscia di due vittorie consecutive (contro Minturno e Roma Centro) a cui si aggiunge il tie-break perso 2-3 con il Marconi Stella.
In tre partite Ilaria Miatello e compagne hanno raccolto cinque punti, praticamente gli stessi punti ottenuti nelle prime 12 giornate del campionato. «La svolta c’è stata nell’ultimo mese ma tutto questo è frutto di un lavoro di crescita sia tecnica sia fisica ma anche psicologica che è stato programmato dal coach e dallo staff e non è un caso se il girone di ritorno delle squadre allenate da Daniela Casalvieri porta sempre più punti di quello d’andata – spiega il presidente Pozzuoli – il nostro progetto è fondato sulle giovani giocatrici e il loro margine di crescita ha sempre bisogno di tanto impegno e molta pazienza. Credo fortemente in questo gruppo e in chi lo guida». In classifica il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia è attualmente in dodicesima piazza con 11 punti ed è staccato di quattro lunghezze dal Roma Centro (15 punti) mentre la quota salvezza è attualmente rappresentata dal Minturno che è decimo con 20 punti. Ma la classifica è talmente compressa che dalla posizione del Sabaudia (attualmente in zona retrocessione) al terzo posto ci sono appena 16 punti.
http://www.sabaudiapallavolo.com
Clicca “mi piace” su Facebook http://www.facebook.com/sabaudiapallavolo
Su Twitter http://twitter.com/sabaudiapallavo
@sabaudiapallavo