Lavori di riparazione sulla condotta idrica adiacente al serbatoio di Sant’Antonio, a Formia. Rubinetti a secco in molte zone delle città di Formia e Gaeta dalle 19.00 di questo lunedì 2 marzo alle 5.00 del mattino del martedì 3. Ci saranno a disposizione anche delle autobotti. Lo comunica, con una nota, la società Acqualatina. “I lavori – spiega – sono parte del piano di recupero delle perdite di rete che coinvolge anche le condotte idriche nei pressi del serbatoio”.
“Si comunica – scrive nella nota Acqualatina – che, nella giornata di lunedì 2 marzo, verranno effettuati lavori di riparazione sulla condotta adiacente al serbatoio Sant’Antonio di Formia.
Come comunicato al Comune di Formia e alla Segreteria Tecnico Operativa dell’Ato4 nel mese di gennaio, questi lavori si inseriscono all’interno del più ampio piano di interventi finalizzato al recupero delle perdite di rete che coinvolge anche le condotte idriche nei pressi del serbatoio.
La perdita da riparare è di 5 litri al secondo e si trova su una tubatura interrata che richiede attività di scavo. Per limitare i disagi alle utenze, dunque, i lavori verranno eseguiti nelle ore serali.
Per questo motivo, dalle 19.00 di lunedì 2 marzo avrà luogo un’interruzione del servizio idrico con ripristino del normale servizio intorno alle ore 5.00 della mattina di martedì 3 marzo.
L’occasione sarà utile ai tecnici anche per effettuare un’approfondita pulizia del serbatoio, così da evitare un’ulteriore interruzione del flusso che si renderebbe necessaria per tali attività.
Saranno interessati dall’interruzione i Comuni di Formia e Gaeta nelle seguenti zone:
Gaeta: Via Monte Tortona, Via S. Agostino, Via Monte Amiata
Formia: tutto il centro abitato, da Villaggio del Sole-Via Mergataro fino a Via Canzatora
Per supportare le esigenze dei cittadini coinvolti, verranno messe a disposizione un’autobotte a Gaeta e 5 a Formia nelle seguenti zone:
Gaeta: Via Monte Tortona (incrocio Via Monte Cervino)
Formia: Largo Paone, Pineta Vindicio, Piazza S. Erasmo, incrocio tra Via A. Ciardo e Via Palazzo, Chiesa S. Giuseppe Lavoratore.