Ad Anzio è stato ultimato il primo step di disinfezione presso gli uffici pubblici, il cimitero comunale ed il Comando di Polizia Locale. “Tutto il personale è dotato di kit mascherina, guanti ed amuchina. – ha precisato il Sindaco, Candido De Angelis – Disinfezione anche per tutti gli automezzi della Polizia Locale. Il Centro operativo Comunale è attivo h24 – ha garantito – con azioni concrete a tutela della cittadinanza”.
“”Ieri pomeriggio, a tutela della salute dei dipendenti dell’Ente e della Cittadinanza, – ha spiegato De Angelis – è stata ultimata la disinfezione di tutti gli uffici comunali di Villa Adele, del cimitero comunale, del Comando della Polizia Locale e di tutti gli automezzi in dotazione ai nostri caschi bianchi. Tutto il personale in servizio presso la P.L. è stato dotato di mascherine con filtro, guanti ed amuchina, per prevenire la diffusione del virus Covit-19. Nelle prossime ore sarà ultimata la distribuzione dei kit a tutti i dipendenti dell’Ente. Il Centro Operativo Comunale (COC), attivato lo scorso 10 marzo, è in servizio h24 e sta lavorando, concretamente, al servizio di tutti i cittadini”.
Il programma di disinfezione proseguirà domani, venerdì 13 marzo, con gli interventi presso gli uffici di Piazza Cesare Battisti e di Villa Corsini Sarsina, l’Ufficio del Turista ed i due Centri Anziani di Via Aldobrandini e Quartiere Zodiaco a Lavinio Stazione.
In prima istanza è sempre attiva la Sala Operativa della Polizia Locale del Comune di Anzio, guidata dal Comandante, Antonio Arancio, sita in Via del Faro 1, tel. 06-98499433, fax 06-98499432, email: polizia.locale@comune.anzio.roma.it
In merito alle nuove disposizioni del Governo (chiusura di tutte le attività commerciali, ad eccezione di generi alimentari, commercio al dettaglio, farmacie e servizi alla persona) il Sindaco De Angelis ha commentato: “Sono vicino a tutti i cittadini e a tutte le categorie produttive del territorio. Insieme faremo – il possibile e l’impossibile – per il rilancio economico ed occupazionale di Anzio”.
“La chiusura di tutte le attività commerciali, ad eccezione di supermercati, generi alimentari, commercio al dettaglio, farmacie, parafarmacie e servizi alla persona, disposta ieri sera dal Governo, è un provvedimento duro ma necessario per superare l’emergenza sanitaria, dichiarata pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
L’Amministrazione Comunale –ha concluso – si adopererà per dare seguito a quanto disposto a tutela della salute pubblica. Nel momento più difficile per la storia della nostra Città, dal dopoguerra ad oggi, rasa al suolo durante lo Sbarco e poi ricostruita dai nostri Padri, sono vicino ai malati, al personale medico e paramedico, a tutti i cittadini di Anzio ed a tutte le categorie produttive del territorio.
Gestiremo, con efficienza ed efficacia, l’emergenza ma, insieme, metteremo in campo tutte le azioni – possibili ed impossibili – per il rilancio economico ed occupazionale del territorio”.