fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIl sindaco di Cori, Mauri De Lillis, mette a disposizione l’ospedale cittadino...

Il sindaco di Cori, Mauri De Lillis, mette a disposizione l’ospedale cittadino per l’emergenza Coronavirus.

Articolo Pubblicato il :

l’ospedale di Cori

Il sindaco di Cori, Mauri De Lillis, mette a disposizione l’ospedale cittadino per l’emergenza Coronavirus. “Accolgo positivamente la notizia della riapertura dell’ex ospedale di Gaeta. Un ragionamento analogo, a mio avviso, – dice il primo cittadino – in caso di necessità potrebbe essere fatto anche sui monti Lepini e nord pontino. Gli spazi non utilizzati degli ex ospedali di Sezze, Priverno e Cori potrebbero essere riaperti e adibiti all’accoglienza dei cittadini colpiti dal virus, qualora ovviamente, e speriamo di no, ce ne fosse il bisogno”. Nella giornata di ieri, intanto, sono arrivare buone notizie da Cori: il concittadino che era in isolamento è risultato negativo al tampone; si trova in buone condizioni di salute e presto sarà dimesso dall’ospedale.

“Accolgo positivamente la notizia della riapertura dell’ex ospedale di Gaeta, già nel passato destinato alle malattie infettive, per ospitare l’accoglienza delle persone colpite dal coronavirus. – scrive De Lillis – Un‘ottima soluzione per prevenire eventuali affollamenti presso l’ospedale di Formia e rafforzare l’offerta sanitaria nel sud pontino.

Un ragionamento analogo, a mio avviso, in caso di necessità potrebbe essere fatto anche sui monti Lepini e nord pontino. Gli spazi non utilizzati degli ex ospedali di Sezze, Priverno e Cori potrebbero essere riaperti e adibiti all’accoglienza dei cittadini colpiti dal virus, qualora ovviamente, e speriamo di no, ce ne fosse il bisogno.

In particolare, l’ex ospedale di Cori si trova in una posizione strategica per il nord pontino e potrebbe accoglie l’utenza di Cori, Cisterna, Norma e Rocca Massima.

Una proposta questa nel pieno rispetto dell’operato dell’Asl di Latina, a cui va la nostra stima e a cui voglio rivolgere il ringraziamento di tutta la comunità per l’enorme lavoro che sta facendo a tutela della salute di tutti noi.

Rinnovo infine l’invito ai cittadini a mantenere sempre alta l’attenzione, dobbiamo essere cauti, rispettare le regole, augurandoci che il fenomeno del coronavirus si ridimensioni”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE