Tra gli 8 nuovi casi di positività al Covid-19 in provincia di Latina anche un consigliere comunale del Pd di Minturno. La notizia è stata annunciata ieri sera dal sindaco della cittadina pontina, Gerardo Stefanelli, che ha pubblicato su Facebook la nota del Consigliere risultato positivo, Francesco Sparagna: “mi è stato comunicato dalla Asl di essere positivo al Covid 19, – scrive il consigliere – pur essendo al momento asintomatico. Avendo ridotto significativamente l’attività lavorativa di Medico Veterinario e Consigliere comunale, vista la contingenza, sono comunque stato a contatto con diverse persone per motivi di necessità”. La Asl sta ricostruire ed informando le persone che sono state a contatto con il consigliere Sparagna.
“Divulgare questo comunicato – scrive ancora – aiuterà sicuramente a prendere le dovute precauzioni come previste dalle linee guida. Ricordo a tutti che è di fondamentale importanza rispettare la quarantena dei 15 giorni per chi ha avuto contatti con un positivo (quindi io). spero che questo messaggio raggiunga tutti coloro che mi hanno incontrato ultimamente. Un caro saluto a tutti”.
Nella Asl di Latina ieri, lo ricordiamo, ci sono stati otto nuovi casi di positività al Coronavirus; di questi, quattro sono trattati a domicilio. Il totale in provincia è di 113 casi di positività al Covid-19. Restano le criticità dei comuni di Fondi dove ieri sono stati rilevati 2 nuovi casi per un totale di 40) e Latina (un solo caso ieri, per un totale di 23). Gli altri contagi riguardano i comuni di Gaeta (si tratta di una persone non residente in città) e Pontinia. Ad Aprilia, al momento, non sono stati registrati altri casi di positività: il numero dei contagiati è fermo a 6.