La Findus Italia, parte del gruppo Nomad Foods, leader in Europa nel settore dei surgelati con uno stabilimento anche a Cisterna dona un milione di euro all’istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma. La donazione da un lato andrà a supportare la ricerca scientifica del centro d’eccellenza romano, dall’altro contribuirà a rispondere all’attuale situazione d’emergenza attraverso l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e apparecchiature elettromedicali per consentire agli operatori dell’Istituto di continuare ad assistere al meglio i propri pazienti in questo momento.
“Il progetto di ricerca dell’Istituto – che sarà interamente finanziato da Findus – prende le mosse dalla drammatica evidenza del quadro epidemiologico italiano che costituisce oggi un fenomeno di grave allarme sociale e rappresenta un rischio rilevante per la salute collettiva”.
“Siamo grati e vicini a tutti coloro che, in questo momento, – dichiara Steven Libermann, Amministratore Delegato Findus Italia – si trovano in prima linea a gestire l’emergenza, lavorando notte e giorno, allo stremo delle forze, per salvare vite umane: medici, infermieri, operatori sanitari. È a loro che va il nostro ‘Grazie’”.