fbpx
HomeArchivio CronacaCoronavirus, Velletri piange la quarta vittima dall'inizio dell'epidemia: deceduto un uomo di...

Coronavirus, Velletri piange la quarta vittima dall’inizio dell’epidemia: deceduto un uomo di 43 anni. Il Sindaco: “ancora troppa gente in strada”.

Articolo Pubblicato il :

Coronavirus, Velletri piange la quarta vittima dall’inizio dell’epidemia: la notte scorsa è deceduto un uomo di 43 anni, Enzo D.T. (queste le iniziali del suo cognome) che era ricoverato da giorni in ospedale. La notizia ha presto fatto il giro della città ed una conferma è arrivata anche dal Sindaco di Velletri, Orlando Pocci.

Solo ieri, Velletri si era ritrovata a piangere la perdita di altre due persone, un uomo ed una donna entrambi 63enni.

“Alberga in me un dolore profondo per la scomparsa dei nostri concittadini. – scrive questa mattina sul suo rapporto quotidiano il sindaco, Orlando Pocci – Vite spezzate da questo maledetto virus che ha lasciato il vuoto nelle loro famiglie.

Al dolore della dipartita si somma l’impotenza di non essere stati loro vicini nelle ultime ore e di non poterli seppellire come la fede e la tradizione vorrebbero” .

Il sindaco ricorda anche la prima vittima, un altro concittadino deceduto lo scorso 8 marzo affetto da Covid-19.

“E l’altra faccia della giornata di ieri si è consumata nelle tante telefonate che ho ricevuto che mi segnalavano troppa gente in giro, assembramenti in alcuni luoghi non giustificati dai motivi previsti dai decreti. Sono costretto – sottolinea Pocci – ad intervenire usando gli strumenti che la legge rende disponibili per prevenire, in questa settimana di Pasqua, qualsiasi leggerezza che rischiamo di pagare carissima come comunità.

Faccio appello ancora una volta a restare a casa, l’orizzonte che ci separa dalla fine dell’emergenza dipende da noi, così come la stessa diffusione del virus, che abbiamo visto anche Velletri essere letale, dipende quasi esclusivamente da noi!

Nessun nuovo caso positivo, intanto – fa sapere il primo cittadino – è stato comunicato dalla ASL e la tabella delle persone attualmente coinvolte è la seguente: casi totali a 24; così distribuiti per fasce di età: 0-18: 3; 19-50: 8; 51-70: 10; più di 70: 2; per sesso: 13 maschi e 10 femmine; 11 sono attualmente ricoverati; 3 sono deceduti”. (4 con il caso registratosi nelle scorse ore e non ancora ufficializzato dalla Asl)

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE