Tre nuovi casi di contagio da Covid-19 a Velletri, che portano a 47 il bilancio dei casi totali dall’inizio della pandemia. I nuovi dati sono stati comunicato questa mattina dalla Asl Roma-6 al sindaco di Velletri, Orlando Pocci. In città, i pazienti attualmente positivi al Coronavirus sono 36, 5 i guariti e 6 i deceduti.
Nella tabella riepilogativa l’andamento dell’epidemia a Velletri:
Come stiamo assistendo anche sul quadro nazionale, – spiega Pocci – i dati ufficiali sono un indicatore importante ma, probabilmente, non riflettono l’esatta situazione sul territorio, possono verificarsi dei ritardi nella comunicazione stante anche l’oggettiva complessità che riveste l’epidemia. Ribadisco ancora una volta che l’amministrazione rispetta le indicazioni delle autorità sanitarie e si attiene scrupolosamente ai dati ufficiali comunicati dalla Asl”.
“La Regione – ricorda il Sindaco di Velletri, ieri ha rilasciato un vademecum, con le misure attivate per sostenere i cittadini, invito tutti gli interessati ad approfondire le misure opportune anche con il nostro supporto, potete rivolgere domande sui canali social dell’amministrazione e vi aiuteremo ad orientarvi correttamente.
Da questa mattina è aperto anche il bando pubblico per l’attuazione delle prime misure urgenti a sostegno delle aziende agricole del settore florovivaistico.
Profonda commozione anche a Velletri – ha concluso Pocci – ha destato la scomparsa di Luis Sepúlveda che abbiamo omaggiato con un post sulla pagina ufficiale Facebook del Comune di Velletri”.